Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Sono stati ben 300 gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco in Campania tra la notte scorsa e questa mattina a causa del maltempo. A Salerno numerosi allegamenti si sono verificati nella zona industriale e collinare mentre in provincia è stato particolarmente colpito il comune di Castel SanGiorgio, dove un muro di contenimento ha ceduto causando una perdita di gas metano. Problemi anche sull’ autostrada A3 al km 47 tra Cava dei Tirreni e Vietri sul Mare dove la caduta di un albero ha ostruito la carreggiata.
E sempre a causa del maltempo sono state chiuse, per tutta la giornata di oggi, le scuole di alcuni comuni dell’agro nocerino tra cui Nocera Inferiore, Scafati e Sarno. La decisione è stata presa nel tardo pomeriggio di ieri dai sindaci dei vari paesi dell’agro alla luce dell’avviso di criticità meteo arancione diramato dalla Protezione civile.