Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
37esimo congresso distrettuale nel quadro dei 110 anni di vita dei Club Rotary per tutti i rotariani della Campania e della Calabria. A partire da oggi e fino a domenica 24 maggio, personalità del mondo rotariano nazionale e distrettuale insieme a rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private terranno relazioni e dibattiti su tematiche di particolare attualità. Nel dibattito di oggi si parlerà del futuro del Distretto che, in una prospettiva a medio termine, dovrebbe avere due scenari autonomi, quello della Campania e quello della Calabria, mentre nella giornata di domenica ci saranno visite guidate al Santuario francescano di S. Antonio di Polla e alla Certosa di Padula.
Appuntamento questa sera alle 20 sotto i portici del Comune di Salerno per la visita-animata “Una notte a palazzo” presso lo storico Palazzo Fruscione in vicolo Adelberga, nel cuore del centro storico di Salerno. La serata prevede il coinvolgimento di numerose associazioni culturali ed artistiche coordinate dall’associazione Erchemperto che anche quest’anno ha organizzato l’evento per raccogliere fondi a favore dell’orfanotrofio “House of Flower” di Kabul. Info e prenotazioni, 329 4007701.
Nocera Inferiore. Sarà l‘istrionico Massimo Ranieri questa sera ad inaugurare il Palasport di della cittadina dell’agro. Alle 21.30, l’artista partenopeo calcherà il palco dell’inedita location con Il suo “Sogno o son desto”, spettacolo all’insegna dell’arte vera e propria. Da cantante ad attore, il grande interprete si trasformerà sotto gli occhi dei suoi spettatori per dar vita ad uno show unico ed emozionante.
Si inaugurerà domattina alle 9 la seconda edizione del convegno-evento #Perchisimescola 2.0, presso il Teatro Ghirelli di Salerno, evento promosso dall’organizzazione di volontariato “Mai più soli” insieme a Fondazione con il Sud. L’evento, dedicato all’informazione sulla salute mentale e in particolar modo all’inclusione delle disabilità mentali nei modelli di impresa sociale, darà modo alle associazioni di raccontare le proprie esperienze sul territorio salernitano.
Eboli. Lo stilista Francesco Cuomo sarà nella sua città natale con un progetto innovativo e ambizioso. Domani alle 18, al civico 71 di Corso Garibaldi, inaugura lo spazio espositivo del colorista, con pitture e design che avvicineranno i visitatori alla sua arte da toccare, indossare e vivere. Le “bizzarrie” artistiche di Cuomo sono state premiate dallo Stato attraverso Invitalia che ne ha finanziato la fase di start-up.