Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
In scena al Teatro Verdi di Salerno dallo scorso mercoledì e fino a domenica prossima l’avventura salernitana de “Il Barbiere di Siviglia”. La straordinaria collaborazione Italia-Corea del Sud propone uno spettacolo suggestivo ed appassionante costruito sul capolavoro operistico di Gioacchino Rossini. Ad arricchire il dramma, la collaborazione dell’orchestra filarmonica salernitana “Giuseppe Verdi” e del coro del teatro dell’opera di Salerno.
Partirà invece questa sera per proseguire fino a domenica 31 maggio la kermesse “Buongiorno Ceramica” al Rodaviva di Cava de’ Tirreni. Una tre giorni di argilla, arte ed artigianato organizzata dall’associazione “Pandora” Artiste Ceramiste in collaborazione con il comune cavese. Domani sera invece, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 21.30, si terrà l’“AperiLibro con bookcrossing”, iniziativa volta a stimolare la lettura mediante la condivisone di testi, scegliendo libri da leggere ed “abbandonandone” altri che si vorrebbe che altri leggessero. Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative, è possibile consultare il sito web www.roda-viva.it.
Appuntamento domani con l’Arch Tour a Salerno. Un viaggio tra passato e futuro della città salernitana dove i 30 partecipanti visiteranno due dei più importanti luoghi a cui è stato attribuito il nome di Arechi II, ovvero il castello, ed il Marina, avveniristico porto frutto del genio dell’architetto catalano Santiago Calatrava. L’appuntamento è fissato domattina alle 9 presso la stazione centrale da cui, con una navetta, ci si sposterà fino al Marina, mentre alle 11.30 è previsto lo spostamento al castello. La prenotazione è obbligatoria tramite la pagina Facebook Salerno Cantieri&Architettura o quella del Museo Archeologico Provinciale di Salerno.
Si inaugurerà domani alle 18.30 la mostra fotografica “Hobbyettivo Costa” al Museo Papi di Salerno. I talentuosi fotografi Danila Pecoraro e Pasquale Del Sorbo daranno vita ad un piccolo angolo di paradiso attraverso il quale i visitatori potranno ammirare gli straordinari paesaggi della Costiera. Un viaggio suggestivo che punta i riflettori sulle bellezze ed il fascino del territorio salernitano. L’ingresso alla mostra sarà totalmente gratuito, mentre chiunque volesse scoprire i tesori del Museo Papi potrà visitarlo ai prezzi ordinari.
Le “Meraviglie della natura in Campania” saranno a Castellabate da domani fino al 14 giugno. Con il patrocinio del comune e della pro loco di Santa Maria, sarà inaugurata una mostra fotografica che vedrà protagoniste circa 70 immagini del paesaggio naturale e subacqueo.