Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Apre i battenti questa sera al Parco Pinocchio “Salerno in Flora”. La rassegna, organizzata da Coldiretti e dedicata alla biodiversità, si prolungherà fino al 24 maggio. Eventi e laboratori per conoscere le piante da vivaio e corsi di “giardinaggio da balcone” che si terranno tutti i giorni alle 10, 11.30 e 17.30. Non mancheranno, inoltre, attività ludico-didattiche per i più piccoli.
“Un’occasione unica per godere il patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita”. Così una nota dell’ufficio stampa del Ministero dei beni culturali comunica l’adesione del Mibact alla Notte dei Musei che permetterà anche ai salernitani di visitare, dalle 20 alle 24 di domani, i principali luoghi della cultura statali al costo simbolico di un euro. Sempre in quest’ambito, sbarcherà domani all’Archeologico di Salerno l’iniziativa “Musei Vaticani 3D” durante la quale sarà possibile partecipare ad un sorprendente viaggio spirituale in 3D, attraverso la storia dell’arte occidentale. L’ingresso è gratuito, prenotazione obbligatoria allo 089/231135.
Al via la seconda edizione della “corsa a 6 zampe”, che si svolgerà a Salerno domenica 17 maggio. La manifestazione, organizzata da Animalisti Italiani e associazione A 6 Zampe, rientra all’interno della più ampia programmazione del WEEKEND DA CANI, organizzato in collaborazione con Comune di Salerno e Salerno Pulita, durante il quale si svolgeranno diverse attività tra cui la corsa non competitiva che domenica mattina vedrà impegnati assieme cani e padroni alla presenza dei campioni nazionali di maratona, Giovanni Ruggiero e Deborah Toniolo.
Gran finale per la chiusura, domenica 17 maggio alle ore 19, della I Edizione della Rassegna Teatrale “Città di Pellezzano”. Nell’evento conclusivo, ad ingresso gratuito presso il Teatro Auditorium di Capezzano, la Rassegna vedrà in scena la Compagnia Comica Salernitana che stupirà gli spettatori con un inedito: “Io, isso e essa” di Gino Esposito con la regia di Giovanni Bonelli e Andrea Avallone. Grande soddisfazione da parte del sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia per il bilancio positivo dell’iniziativa: “Una manifestazione che ha ottenuto un successo oltre ogni aspettativa – ha affermato – il nostro impegno è di portare avanti la Rassegna anche nei prossimi anni affinché possa diventare un appuntamento di riferimento per tutti gli amanti del teatro”.