Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Buone notizie in arrivo dal mare, che a Salerno non è mai stato così blu. Le buone notizie sull’ottimo stato di salute del litorale salernitano arrivano dall’ Arpac che ha dato il via libera alla balneazione. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro dei 220 Km di costa della provincia è stata ancora una volta la costiera cilentana. Dalla zona del Sele fino al confine con la Basilicata infatti nessun comune ha avuto una classificazione al di sotto di Buono.
Sul versante mercantile, aumenta anche il traffico di container nel porto di Salerno. Il 2015 ha registrato volumi pari a 341 teus, con una crescita di circa 21mila in più rispetto al 2014. Il dato maggiore è rappresentato dal traffico movimentato da Salerno Container Terminal del Gruppo Gallozzi. Si prevede un ulteriore aumento del 10% nel 2016 dovuto alla completa agibilità del molo Trapezio il prossimo 3 marzo che porterà a nuovi improtanti collegamenti con i porti della Cina e del Sud Est Asiatico.
(Ramona Buonocore)