Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Tensione nelle ultime ore di ieri in Piazza Vittorio Veneto dove era in programma una ronda civica organizzata dall’associazione Tradizione Futuro guidata da Rosario Peduto per chiedere maggiore sicurezza nell’area della stazione ferroviaria. Il presidio – iniziato alle 21 come autorizzato dal Questore di Salerno Alfredo Anzalone – è stato ben presto ostacolato da un gruppo di aderenti alle associazioni Ueue, Uds, Porticciolo di Pastena, Link e Riff Raff che si è posizionato a pochi metri dal sit-in di Tradizione Futuro, iniziando a criticare ed inveire aspramente contro l’attività messa in campo dall’associazione politica di via Calenda. Il pronto intervento delle forze dell’ordine ha però impedito che la situazione precipitasse.
“E’ inaccettabile che non abbiamo potuto svolgere serenamente una manifestazione per chiedere maggiore sicurezza nella nostra città soltanto perché delle persone non autorizzate a stare qui sono venute ad insultarci. – questo il commento di Perduto – Questa è la legalità a Salerno? Forse la parola ronda non è stata capita: noi non siamo venuti per pattugliare e sanzionare qualcuno, ma soltanto per denunciare un problema di insicurezza che esiste. Basta parlare con chi vive nella zona per capire che il degrado c’è”.