Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Le news di giornata in tema di agricoltura e settore primario.
Le province di Salerno e Napoli sono alleate per difendere la denominazione d’origine del San Marzano. “Siamo stanchi di subire furti d’identità” ha lamentato il presidente Gennarino Masiello, riferendosi alle recenti interpretazioni delle normative europee sul tema. Altro ambizioso obiettivo cui ColDiretti sta lavorando è il riconoscimento dell’arte della pizza come patrimonio garantito dall’UNESCO.
C’è una donna cilentana alla guida dell’agricoltura biologica in Campania. Si tratta di Filomena Merola, imprenditrice zootecnica a Celle di Bulgheria e neopresidente di AnaBio; a lei il compito di guidare un comparto in costante crescita da 10 anni a questa parte, con circa 2500 imprese regionali all’attivo. I pionieri del biologico sono ora al lavoro su di un programma intitolato “Biologico 3.0”, che fissa obiettivi di espansione per questo mercato di nicchia.