Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Tre pareggi consecutivi per la Salernitana di Giuseppe Sannino, che domani pomeriggio contro il Pisa andrà a caccia di punti fondamentali. Il trainer di Ottaviano, come al solito, affida alle colonne del sito ufficiale i suoi pensieri pre-gara: “Ci accingiamo ad affrontare il Pisa venendo da quattro risultati utili consecutivi anche se ci manca qualche punto – ha esordito nel consueto monologo senza contraddittorio – Sappiamo che i tifosi si aspettano una vittoria che dia un lampo al nostro campionato ma sono una persona concreta e quando non si riesce a vincere è importante non perdere. Ad Ascoli potevamo raccogliere qualcosa in più ma i “se” e i “ma” lasciano il tempo che trovano. Ora siamo concentrati sulla gara contro il Pisa, rispettiamo gli avversari e andiamo in campo per raggiungere i tre punti. Ho già deciso chi andrà in campo domani, chiuderemo questo ciclo di gare ravvicinate e come ho fatto anche in altre partite manderò in campo i giocatori che mi danno maggiori garanzie. I ragazzi stanno bene, stanno facendo un tour de force allenandosi sempre con grande professionalità e sono tutti abili e arruolabili”.
Non sarà facile, però, contro il Pisa di mister Gattuso, squadra “che nonostante le tante peripezie, difficoltà e problematiche è riuscita a cementarsi, un gruppo di giocatori molto uniti che grazie anche al lavoro del suo allenatore, una persona straordinaria che reputo un amico, ha trovato quella coesione che li sta portando a giocarsela contro tutto e tutti – ha aggiunto Sannino – Noi dal canto nostro dobbiamo trovare quella stessa giusta cattiveria, dobbiamo avere grande aggressività, corsa e coraggio. Il Pisa è una squadra che ha giocato con tanti sistemi di gioco diversi (3-4-3, 3-5-2, 4-3-1-2, 4-3-3, 4-4-2) e di conseguenza vedremo domani come sceglieranno di schierarsi in campo ma a prescindere da questo giocheremo come abbiamo fatto fin qui”.
Fonte: Solosalerno.it
(Redazione Bussola 24)