Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Si chiamano Yuman, Tananai e Matteo Romano i tre giovani artisti vincitori di Sanremo Giovani. Parteciperanno alla gara con i big sul palco del teatro Ariston nella 72esima edizione del Festival di Sanremo.
‘Ora e qui’, ‘Sesso Occasionale’ e ‘Virale’ i tre brani vincitori.
Il primo artista Yuman, nato nel 1995 a Roma, si classifica come primo nel concorso canoro Sanremo Giovani. Comincia a scrivere canzoni non ancora maggiorenne portandolo a viaggiare in Europa tra Londra e Berlino.
Tornerà poi in Italia scrivendo nuovi brani e nel 2017 si affiancherà a Francesco Cataldo come produttore artistico, firmando poi nel 2017 per Universal Music.
Poi c’è Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, anche lui classe ’95 nato a Milano. Dal 2017 intraprende un percorso musicale pubblicando un album di musica elettronica dal titolo ‘To Discover And Forget’. Dopodiché inizia a scrivere in Italia e nel 2020 esce il suo primo LP ‘ Piccoli Boati’. Con ‘Esagerata’, invece, Tananai conquista l’accesso al 72esimo Festival di Sanremo, mentre in gara si esibirà con ‘Sesso Occasionale’.
Ultimo concorrente che conquista la gara big è Matteo Romano, 18 anni, nato a Cuneo. Con ‘Next Talent’ si fa conoscere al grande pubblico ottenendo il disco di platino con ‘Concedimi’, brano che ha riscosso un grande successo. Con ‘Testa e Croce’ si classifica terzo a Sanremo Giovani, e parteciperà con i big con ‘Virale’.
Valerio Autuori
Scarica la nostra APP: