Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
È corsa ai posti per l’insegnamento ai disabili per tornare a Salerno. Per i docenti neo assunti al centro-nord scatta la domanda di assegnazione provvisoria con cambio di materia sulle cattedre di sostegno. E’ Il Mattino di oggi a riportare il fatto. Chi tra i docenti possiede una abilitazione specifica rivolta agli studenti con disabilità può sperare in un avvicinamento annuale grazie allo sblocco di posti in deroga su organico di fatto da parte della direzione scolastica regionale.
Sono 612 i posti di sostegno nei vari ordini di insegnamento sbloccati dall’Ufficio scolastico regionale per le scuole della provincia di Salerno. All’ufficio provinciale di via Monticelli è già scattata la macchina operativa per l’espletamento delle operazioni di assegnazione provvisoria per i docenti richiedenti avvicinamento a Salerno dopo aver preso servizio l’1 settembre dal Lazio in su.