Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Nell’ambito della mostra fotografica RITRATTI AMBIENTALI EXTRA – URBANI al Museo Archeologico Provinciale di Salerno fino al 16 giugno, si tiene la rassegna “L’immersione mediale”, che racconta i percorsi della comunicazione (teatro, pubblicità, fumetto, cinema), attraverso seminari e presentazioni di libri. In collaborazione con OPEN CLASS (ATENEO&TERRITORIO) – Università degli Studi di Salerno.
Domani, martedì 14 giugno alle ore 18, si parlerà di Pubblicità & Fumetto, nel seminario dal titolo “Il viaggio del fumetto dai newspapers al web: soluzioni Redazione Bussola 24iali e problemi filologici” .
Nel corso dell’incontro, aperto a tutti, si guarderà al fumetto attraverso la storia dei formati, passando dai newspaper statunitensi di fine Ottocento ai comic book, dal graphic novel al fumetto digitale, cercando di capire in che modo il fumetto organizzi se stesso, il rapporto con i lettori e con l’Redazione Bussola 24ia.
A cura di Lorenzo Di Paola, dottorando al primo anno in Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno, esperto di Fumetto e Letteratura. Attualmente, Vicedirettore della rivista culturale on-line Grado Zero.
Ingresso libero.
Per info:
Museo Archeologico Provinciale Salerno /+39 089 231135
info@museoarcheologicosalerno.it
info@pinprogettinetwork.it
Segui l’evento:
Facebook/ www.facebook.com/progettinetwork
Instagram/ @progettinetwork