Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Nuovo speciale di “Sereno Variabile” sulla provincia di Salerno. Dopo aver realizzato una puntata su Sapri e il Golfo di Policastro (in onda il 18 giugno scorso), l’ideatore Osvaldo Bevilacqua, su invito dell’Assessore allo Sviluppo e Promozione Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, ha deciso di ritornare nel Cilento per dedicare un’intera trasmissione alle bellezze paesaggistiche e archeologiche di Paestum.
La troupe di “Sereno Variabile” e la maestria giornalistica del conduttore sono riusciti a mettere in risalto finanche gli aspetti più nascosti dell’attrattiva turistica esaltando il carattere di questa terra ricca di emozioni.
Paestum si è mostrata affascinante nella sua discreta vivacità, nei suoi colori, nella sua intrinseca attrazione legata ai maestosi Templi dorici della Magna Grecia.
L’ospitalità di charme nei rinomati alberghi, l’accoglienza nelle case, il divertimento nei villaggi e nei lidi balneari sono la garanzia per una piacevole vacanza.
Poi una gastronomia legata alla tradizione, capace di esaltare la tipicità dei prodotti coniugandoli con l’esperienza di eccellenti chef, fa da sfondo all’esperienza del viaggio.
Il divertissement, con gli eventi artistici in programma nella splendida cornice dell’area archeologica, e le variegate proposte di escursione lungo la costa (passeggiate a cavallo, trekking, diving, volo in mongolfiera, pesca turismo) impreziosiscono l’offerta
turistica.
Quest’anno, grazie al progetto Cilento Blu, promosso dalla Regione Campania e seguito con attenzione dall’Assessore Corrado Matera, è possibile arrivare a Paestum con il nuovo sistema integrato di trasporti che consente ai viaggiatori delle città di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli di raggiungere il Cilento comodamente attraverso l’alta velocità di Trenitalia ed Italo. Inoltre con i traghetti di Alicost sarà possibile fare escursioni ad Amalfi, a Positano, a Capri, a Salerno e a Napoli.
La trasmissione mette in risalto tutta l’offerta turistica del Cilento per invitare i telespettatori a vivere una vacanza suggestiva e indimenticabile.
L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno ha assicurato l’indispensabile supporto organizzativo per la realizzazione della trasmissione.
La puntata verrà messa in onda sabato 9 luglio alle ore 17.10 su Rai 2.