Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Sabato 16 gennaio a Vietri sul Mare, a partire dalle 16, si terrà una vera e propria veglia in attesa di Sant’Antuono. Nel parco fluviale sottostante piazza Matteotti, la “Festa del Fuoco” vedrà alternarsi musica live con artisti di strada e metodologie di cottura dei cibi dalla primitiva al cravon fire. Il giorno successivo si celebrerà la festa di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali e del fuoco.
Anche Cava de’ Tirreni si prepara a festeggiare Sant’Antonio Abate. Domenica 17, dalle 18 in poi, si terrà il tradizionale falò a cura dell’associazione culturale “Il Tiglio” e della parrocchia di Santa Maria della Purificazione. L’accensione del fuoco sarà accompagnata da musica, gastronomia e giochi per bambini.
(Jessica Fiorillo)