Ora In Onda

Title

Artist

Stadio MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Sassuolo
Sab
23
NOV
ORE 15:00
Salernitana
Background

Sophie Ellis-Bextor – “Freedom Of The Night”

Written by on

Diamo il Benvenuto al magico e glorioso inno disco-pop “Freedom of the Night”il nuovo singolo di Sophie Ellis-Bextor, disponibile in radio dal 25 Ottobre e già ascoltabile sulle piattaforme digitali.
Energico, divertente e orecchiabile, “Freedom of the Night” vede Sophie entrare in una nuova era con un ritorno al suo iconico e apprezzato sound disco-pop. Il brano vede Sophie tornare a lavorare insieme a Biff Stannard (KylieJADE) e Shura e collaborare con Chris Greatti (Willow SmithThe Dare) e David Wrench (Jamie XXHot Chip).
Sophie dice: “Sono sempre stata una persona che ha bisogno della musica per ricalibrarsi e “Freedom of the Night” è incentrato su questa sensazione. La musica come forma di liberazione e un po’ di edonismo. Ho sempre avuto bisogno di quell’energia nella mia vita e so di non essere sola in questo. Come dice la canzone, a volte è necessario cedere a ciò che si vuole”.
Con una carriera musicale impressionante che dura da oltre 25 anni, Sophie ha raggiunto la top 10 con cinque album e la top 10 singoli per ben otto volte. Con successi come “Murder on the Dancefloor”“Take Me Home”“Get Over You”“Heartbreak (Make Me a Dancer)” e molti altri, “Freedom of the Night” è l’inizio di un ritorno al suono caratteristico di Sophie, che abbraccia le sue radici musicali tra pop, disco e dance.
Più di recente, dopo l’inserimento all’interno dell’epica scena finale del film di Emerald Fennell “Saltburn”, l’amato successo di Sophie del 2001 “Murder on the Dancefloor” ha conosciuto un’enorme rinascita, raggiungendo la posizione numero 2 nella UK Singles Chart e la posizione numero 58 nella Billboard Top 100, con la canzone che ha raggiunto oltre 11 miliardi di streaming globali su tutte le piattaforme di streaming e social.
Di recente Sophie ha tenuto tour da headliner che hanno registrato il tutto esaurito in Europa e negli Stati Uniti, ha supportato Nile Rodgers e ha partecipato a festival in tutto il mondo, esibendosi anche con Peggy Gou durante il suo set a Glastonbury, dopo il suo set sul leggendario Pyramid Stage nel 2023.  Prossimamente, Sophie sosterrà i Take That in Australia a novembre e gli Human League nel Regno Unito a dicembre.
(FONTE:CAPITOL)