Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
(Foto di Chiara Di Perna)
Se da un lato convivono traffico, smog e spese da capogiro, l’apporto turistico e la visibilità costituiscono sicuramente l’altra faccia della medaglia per le Luci d’artista salernitane. «Non ci aspettavamo tutto questo, l’affluenza di questi giorni è andata contro ogni previsione e misura», asserisce il sindaco Enzo Napoli, soddisfatto per l’ondata di persone proveniente da tutt’Italia e riversatasi in locali, ristoranti, pizzerie, alberghi che hanno totalizzato il tutto esaurito.
(Marica Lamberti)
Anche quest’anno le scuole cittadine parteciperanno a “La Scuola adotta un Monumento – Speciale luci d’Artista”. L’iniziativa, organizzata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, prof.ssa Eva Avossa, partirà tra pochi minuti. Gli alunni presenti illustreranno le luminarie situate nei pressi del sito monumentale preso in considerazione. Un modo creativo per unire l’atmosfera natalizia alla storia della città.
(Chiara Di Perna)