Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Per il secondo anno consecutivo, torna il BITS Festival, dal 12 al 17 Luglio, in Piazza Salerno Capitale (adiacente Grand Hotel Salerno).
Si è tenuta stamani alle 10, nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città a Salerno, la Conferenza Stampa di presentazione della IV edizione del Bits Festival (Basket in the Street-Festival Sport Food & Music), il primo street festival con eventi sportivi e concerti 100% gratuiti.
Promossa dall’Associazione AccesSalerno 100% Onlus, la manifestazione vanta partners istituzionali, quali Comune di Salerno, Provincia di Salerno, Regione Campania, Autorità Portuale e Salerno Mobilità.
Slogan principale di questa edizione 2016 sarà “Vivi in PACE – Vivi per la PACE” (#bitsforpeace):
Gli ideatori, Flavio Donatantonio, Gianluca Memoli, Giuseppe Giannattasio e Marco Di Pasquale sono fortemente convinti che, attraverso la “Cultura della Strada” si possa insegnare in modo sano e trasparente, ciò che è il significato della parola “Pace”, coltivando i valori del rispetto reciproco, soprattutto nelle proprie passioni.
All’incontro hanno preso parte, insieme agli organizzatori e agli sponsor, l’Assessore allo Sport, Angelo Caramanno e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Mariarita Giordano.
Tante le novità di quest’anno. Il principale intento è di promuovere il Made in Italy è infatti, oltre agli omaggi alla pizza, saranno allestiti nuovi stands gastronomici,dedicati alle specialità locali e fuori dal territorio.
Per quanto riguarda lo sport, sarà inserita la nuova categoria degli “skaters” e contest dedicati agli skaters provenienti da tutta Italia.
Si tratterà di un evento aperto a 360 gradi alle famiglie: grazie agli sponsor ufficiali Decathlon e Terzo Tempo Village, verrà attrezzata un’area polifunzionale (gonfiabili sportivi, scuola calcio, ginnastica ritmica, karate) a disposizione dei bambini, aperta tutti i giorni, con l’assistenza tecnica di istruttori qualificati.
“Una manifestazione “della città”, creata per affermare il connubio tra sport e sociale. Gianluca Memoli, in primis, ha creduto nel progetto, dimostrando come non esistano barriere. Si può fare sport senza limiti, senza frontiere. Si può fare sport, creando uno spazio adeguato” – queste le parole di Angelo Caramanno, Assessore allo Sport.
Ai microfoni di Radio Bussola24 Mariarita Giordano, neo Assessore alle Politiche Giovanili e Gianluca Memoli, Consigliere Comunale e fondatore della manifestazione.
Start: martedì 12 Luglio 2016
Apertura Area Food – h17:30
Apertura Villaggio – h18:30
Partita dell’Accoglienza – h19:00
Inaugurazione BITS Village – h19:30
Concerto – h22:30
Ingresso libero.
Per Info e Programma (completo):
www.bitsfestival.it
+39 3921575891
FB/BASKET IN THE STREET
INSTAGRAM @BITSFESTIVAL