Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
“Pendolaria 2015” è il nome del rapporto stilato da Legambiente ed incentrato sulle linee ferroviarie del Sud, dove i costi dei biglietti aumentano ma i disagi non diminuiscono. Tra i dati presentati, di particolare impatto un elenco delle dieci linee peggiori, tra cui la Taranto-Potenza-Salerno. Le molteplici peculiarità e il forte malcontento dei pendolari, spinge questi ultimi ad utilizzare le proprie auto, con conseguente aumento dei costi, del traffico e quindi dell’inquinamento ambientale. “Urge un provvedimento immediato per cui Governo e Regioni devono impegnarsi”, ha affermato il vicepresidente di Legambiente, Edoardo Zanchini.
E restiamo su Ferrovie dello Stato:
In una conferenza stampa tenuta ieri mattina a Potenza il governatore lucano Marcello Pittella ha presentato gli importanti sviluppi del trasporto ferroviario attuati dalla Regione Basilicata. Al fine di incrementare le corse e migliorare la qualità dei collegamenti infrastrutturali, sono stati acquistati quattro nuovi treni, i quali entreranno presto in circolazione sulle tratte Potenza-Foggia e Potenza-Salerno. Durante la conferenza sono state illustrate anche le modifiche all’orario invernale, che prevede nuovi collegamenti sulla Potenza-Salerno, con una riduzione dei tempi fino a 30 minuti.