Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Il nuovo anno in radio inizia nel segno di thasup e Tiziano Ferro: da gennaio 2023 sarà in rotazione r()t()nda, singolo estratto dal suo ultimo album, certificato doppio platino, c@ra++ere s?ec!@le (Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy) e dall’album “Il Mondo è nostro” (Virgin Records/Universal Music Italia) del cantautore di Latina, già disco d’oro, come il brano frutto della speciale collaborazione tra i due grandi artisti.
c@ra++ere s?ec!@le – che ha esordito alla #1 della chart Top Albums Debut Global Spotify e che dalla sua uscita ha piantonato la #1 della Top Album Fimi per 4 settimane, sostando ancora oggi in Top 10 – è arrivato tre anni dopo l’uscita di 23 6451. thasup è tornato con un serie di cambiamenti che partono dal mondo circostante e atterrano sull’artista: con un nuovo approccio musicale e un nuovo nome d’arte. Una porta aperta verso il mondo di thasup.
“Questo disco si chiama c@ra++ere s?ec!@le perché, chi mi conosce lo sa, riesco spiegarmi meglio con la musica, piuttosto che parole. È una di quelle cose che impari ad accettare col tempo, solo lavorandoci, uno di quei difetti che se sai come prendere diventa un pregio. Sono sicuro, per esempio, che molti di quelli che ascolteranno il disco riusciranno a immedesimarsi nelle mie frasi, sentirsi meno soli, proprio come è successo a me con i miei artisti preferiti. L’obiettivo dell’album è proprio questo. Anche per questo spero che questo disco arrivi a quante più persone possibili: nei miei periodi più bui probabilmente avrei trovato conforto in un album come questo, spero che abbi lo stesso effetto su chi lo ascolta.”
thasup sull’album
(tratto dal thapaper)
“Con thasup ci siamo conosciuti su Instagram, abbiamo iniziato a chiacchierare (senza mai vederci in volto) e ho scoperto un ragazzo molto sensibile, con un drive soul incredibile. Proprio grazie a questa nostra comune passione per il soul dialogare è stato semplice, anzi proprio una goduria. thasup è un bravo scrittore di musica e un bravo produttore, trascende dal mondo del rap e della trap, per me è un artista con una visione della melodia molto internazionale (mi ricorda John Legend o Frank Ocean). Questa canzone è nata da un fitto scambio di file, beat e idee e, nonostante sia giovanissimo, parla di quanto i suoi coetanei corrano dietro ai soldi e all’apparenza perdendo la capacità di parlare ad alta voce con se stessi. Sono felice di essere entrato nella vita di un artista di questa età in questo momento, mentre lui si sta facendo delle domande. Questo scambio mi ha dato linfa vitale e vedere come la sua creatività e il suo bisogno di lanciare un messaggio non sono stati intaccati dal suo successo (ma anzi è ancora più forte il bisogno di dire e di fare piuttosto che quello di sembrare) mi ricorda il Tiziano del 2003. Questa è una collaborazione della quale sono molto orgoglioso e mi sento molto, molto fortunato e privilegiato a poter essere accanto a un giovane così vero, da cui mi sono sentito accolto e abbracciato, e inoltre vuol dire che la scuola italiana va avanti con delle persone davvero capaci”.
Tiziano Ferro su r()t()nda
(tratto dal track by track de “Il mondo è nostro”)
Di seguito la tracklist dell’album e le collaborazioni:
01. mar+e
02. okk@pp@
03. !ly feat. Coez
04. l%p feat. Mara Sattei
05. _bilico_
06. r()t()nda feat. Tiziano Ferro
07. ye@h feat. Shiva
08. come t! vorre!
09. rock & rolla feat. Rkomi
10. molecole (interlude)
11. sci@ll@ feat. Tananai
12. r!va feat. Pinguini Tattici Nucleari
13. mi @mi o è f@ke
14. s!r! feat. Lazza, Sfera Ebbasta
15. b@by nel bed
16. cas!no nella m!a testa feat. Salmo
17. w()ah
18. c!ao feat. Rondodasosa
19. + bla se c’è bling
20. m%n
BIO
Oltre al doppio platino per l’album, questa le certificazioni a oggi conquistate da thasup con l’album: s!r! feat. Lazza e Sfera Ebbasta è doppio disco di platino, m%n è platino, !ly feat. Coez , r()t()nda feat. Tiziano Ferro e c!ao feat. Rondodasosa sono certificati oro. Nella notte dell’uscita ad alcuni fortunati fan è stato permesso di entrare fisicamente in una ricostruzione della cover, un’esperienza tenutasi a Milano, all’interno del Fabrique, che ha visto anche la prima esibizione live dell’artista, un regalo speciale per un momento imperdibile. Altra iniziativa è stata quella del thapaper, dono che ha voluto fare thasup ai visitatori della thahouse – aperta per i fan a Milano per quattro giorni – un giornale stampato in un numero limitato di copie, contenente alcuni commenti ai brani e alcuni pensieri dell’artista: in sella alla sua bicicletta. A soli 21 anni, thasup conta oggi oltre 2,5 miliardi di stream totali (audio e video). Il suo primo album è stato certificato quadruplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia) e, nella sua carriera, vanta una lunga lista di certificazioni e collaborazioni, anche internazionali.
(FONTE: Thasup s.r.l)+
Scarica la nostra APP: