Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
TONY POLITO
VULESSE TURNA’ NZIEME A TE
La nuova “neapolitan” track
dell’artista-imprenditore dalle mille vite
Figlio di un insegnante di fisarmonica che suonava a concerti, eventi e cerimonie, Tony Polito ha sempre respirato la musica. Il padre, giorno dopo giorno, spronava sia lui che i fratelli, a seguire le sue orme, sperando di realizzare uno dei suoi più grandi desideri per loro.
Cresciuto a Napoli nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, dopo un breve periodo passato a fare lavoretti per arrangiarsi, Polito si è diplomato come geometra, per poi iscriversi all’Università e muoversi nel mondo dell’imprenditoria. Dopo alcuni anni a Sorrento, dove ha fondato e gestito diverse attività, dopo la pandemia ritorna a Portici, riavvicinato alla sua famiglia ed all’anziana madre.
Frequenta per alcuni anni l’Accademia di Sanremo, conoscendo numerosi artisti tra cui Tiziano Ferro e Paolo Meneguzzi, e partecipa ad eventi molto significativi quali il Festival di Napoli (su Rai Due dal Teatro Trianon), il Montecatini Festival, Una Voce Per L’Europa e molti altri. Il suo sogno è quello di molti: il Festival di Sanremo, unico grande porto sicuro per far conoscere la propria musica.
(FONTE: Gambino Records)
Scarica la nostra APP: