Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Dal 3 al 6 novembre, torna il Salerno Festival, VI edizione, uno dei più importanti festival corali a livello nazionale, oltre che una manifestazione di interesse culturale e turistico.
Organizzato in collaborazione tra la Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali (feniarco) e l’Associazione Regionale dei Cori Campani (ARCC), il Festival Corale Nazionale è un momento importante di incontro e scambio tra cori provenienti da diverse regioni, dunque ognuno con le proprie caratteristiche, e repertori tipici.
L’evento si articolerà in un lungo week-end di esibizioni e scambi corali. I cantori in concerto si esibiranno nella città di Salerno, che grazie ai suoi incantevoli angoli d’arte, al suo piccolo ma caratteristico centro storico e al famoso evento Luci d’Artista, stupirà tutti.
Non mancherà l’occasione ai cori di entusiasmare altre città Campane, infatti l’evento sarà ospitato anche nella città di Napoli e nei paesi della Costiera Amalfitana, quali: Amalfi, Atrani, Maiori, Ravello, Vietri sul Mare e molti altri.
42 cori presenti
1300 partecipanti
5 città coinvolte
25 concerti
5 messe cantate
Tra le novità di quest’anno, la possibilità di ascoltare cori ospiti.
Programma completo del Festival Corale di Salerno 2016: www.feniarco.it