Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Lorella Cuccarini a Radio Bussola 24: “Trenta Ore per la Vita” sostiene Open Onlus Salerno
Si conclude oggi la maratona solidale “Trenta Ore per la Vita”, che da ventidue anni raccoglie fondi a favore dei bambini e adolescenti malati di tumore e delle loro famiglie.
Anche quest’anno la maratona è stata condotta della prima sostenitrice nonché madrina unica dell’evento: Lorella Cuccarini.
Ascolta l’intervista a Lorella Cuccarini:
Obiettivo della campagna è portare a termine il progetto HOME per dare sostegno psicologico e materiale ai bambini malati e alle loro famiglie che, molto spesso, sono costrette ad affrontare lunghi viaggi per raggiungere i centri specializzati. Farli sentire, quindi, “a casa anche lontani da casa”, garantendo loro il diritto alla salute e offrendo una migliore qualità di vita.
Il programma HOME si impegna a realizzare diversi progetti nazionali per la riabilitazione e creazione di aree ospedaliere, oltre all’assistenza e alla formazione di volontari e sostegno psico-oncologico.
Nel 2015 “Trenta ore per la Vita” ha sostenuto la Onlus Open di Salerno (Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma) per la prima fase del progetto “il Sole buono”, che ha permesso la ristrutturazione del reparto di radioterapia pediatrica dell’A.O.U San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Fu proprio Annamaria Alfani, Presidente dell’Associazione Onlus Open, a volere fortemente la creazione di un reparto di radioterapia pediatrica che diventasse punto di riferimento non solo per Salerno, ma per tutto il Sud Italia. La Onlus, costituitasi nel 2003 a Salerno, opera su territorio nazionale ed è nata per volere di genitori, medici e ricercatori che da anni sono impegnati nella lotta contro i tumori solidi che colpiscono i bambini.
Ascolta l’intervista ad Annamaria Alfani:
Tutti possono fare la loro parte.
Di seguito le diverse modalità per donare un contributo al progetto Home:
- NUMERO SOLIDALE 45594 dal 4 al 20 aprile 2016 per donare: 2 euro con SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali; 2 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone e TWT;5/10 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
- POSTA: c. postale 571.000 (IBAN: IT61F07601 03200 000000571000)
- BANCA: c/c 000030303030 – Unicredit – (IBAN: IT24J0200805181000030303030) Entrambi intestati a: Associazione Trenta Ore per la Vita onlus.
- CARTE DI CREDITO: – Numero verde 800-33.22.11 – Online sul sito trentaore.org