Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
“Trotula quasi Magistra”: dalla Scuola medica salernitana un esempio di passione e tolleranza è il titolo della lettura teatralizzata messa in scena, nel libero adattamento dell’ex magistrato Umberto Zampoli, da magistrati e avvocati. Testo sulla figura di Trotula de Ruggero, tratto dal romanzo di Paola Presciuttini.
A cura del Comitato Pari Opportunità presso la Corte di Appello di Salerno, sul palco di Velia Teatro, questa sera alle 21 sull’acropoli di Ascea, andranno in scena Maria Teresa Belmonte, Carmen Di Genio, Maria Chiara Minerva, Arnaldo Franco, Claudio Tringali e con la partecipazione di Allegra Scotti.
Previsto anche un dibattito con Franco Roberti, procuratore nazionale Antimafia. Modera Eduardo Scotti, giornalista de La Repubblica.