Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Pacco, doppio pacco e contropaccotto. Come nel film di Nanni Loy, non si placa il malcostume tutto nostrano di truffare i turisti. Agenti della Polizia di Salerno hanno denunciato due napoletani per concorso in tentata truffa: i due sono stati individuati nei pressi del porto mentre tentavano di rifilare il più classico dei pacchi di mattonelle a qualche ignaro turista, spacciandolo per un pezzo di alta tecnologia. Per i due, è scattato il foglio di via dal territorio comunale.
E non finisce qui la rassegna di colpi messi a segno da professionisti delle truffe: altri due pregiudicati, originari della provincia di Napoli, sono stati arrestati per furto aggravato. I due, alla fine di giugno, durante una sosta in autogrill sull’A3, avevano forato un pneumatico ad una coppia di turisti francesi, per poi far finta di soccorrerli in autostrada e derubarli di soppiatto. Le immagini riprese all’interno della stazione di servizio li hanno incastrati.