Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Questa sera alle 21 si riaccendono le luci sul palco del teatro La Ribalta. A intrattenere il pubblico ci sarà la Compagnia Artigianale Teatro Sassese “Enza Corleto” che porterà in scena “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta. La celebre opera, che si inserisce nel cartellone “Ribalta…ti dalle Risate”, è stata riadattata e diretta dal regista Gianmarco Pepe.
Per info e prenotazioni: 089 2961812
Martedì 8 marzo l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, John Phillips, incontrerà gli studenti dell’Università di Salerno. In occasione della giornata dedicata al mondo femminile, sarà protagonista di un incontro dove si affronterà l’importanza del ruolo delle donne nelle arti e nella letteratura. Durante l’evento numerosi interventi sulle politiche del governo americano per favorire la parità di genere e contrastare il fenomeno ormai sempre più frequente della violenza sulle donne.
La Giornata internazionale della Donna verrà celebrata a Marina di Camerota con un appuntamento all’insegna della cultura e del ricordo, organizzato dall’Associazione Commercianti di Camerota ‘Le Quattro Torri’. L’evento si terrà al Porto a partire dalle 16:30. Un incontro pomeridiano dedicato alle ‘Strambaie’, le donne che raccoglievano l’Erba Spartea e la lavoravano trasformandola in funi. Per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica e video.
Al via le selezioni per la ricerca di comparse nel film Nightingale (Wonder Woman) che avrà come set Marina di Camerota, a partire da fine marzo. L’Impegno richiesto è di 7 giorni di lavoro retribuiti. Chiunque fosse interessato può presentarsi l’8 e il 9 marzo al Villaggio Blue Marine, a Marina di Camerota. La regista statunitense Patty Jenkins, insieme allo staff della Warner Bros, ambienterà, le scene del film tra Londra e il Cilento.
(Michela Fiore)