“PUSH 2 START”, il nuovo singolo della superstar sudafricana TYLA, vincitrice del Grammy Award 2024 nella categoria “Best African Music Performance”.
Il brano, con il quale l’artista si è esibita ieri sera al Victoria’s Secret Fashion Show, è contenuto in “TYLA+” (Epic Records/ Sony Music) (
https://sme.lnk.to/tyla),
la versione Deluxe dell’omonimo album di debutto dell’artista.
Al suo interno, oltre a “PUSH 2 START”, anche i due inediti “BACK TO YOU” e “SHAKE AH”, e la hit mondiale “WATER” (certificata ORO in Italia), che con oltre 1 MILIARDO di stream totali ha raggiunto la Top 3 della classifica globale di Shazam, la Top 10 della classifica globale di Spotify e la Top 15 di quella di Apple Music, la Top 30 della classifica Viral italiana di Spotify e la Top 40 dell’Airplay radiofonico italiano.
Questa la tracklist completa:
- SHAKE AH (Featuring: Tony Duardo, optimist, maestro)
- PUSH 2 START
- BACK to YOU
- Intro feat. Kelvin Momo
- Safer
- Water
- Truth or Dare
- No.1 feat. Tems
- Breathe Me
- Butterflies
- On and On
- Jump feat. Gunna & Skillibeng
- ART
- On My Body feat. Becky G
- Priorities
- To Last
- Water (Remix) with Travis Scott
Il disco vanta collaborazioni con nomi importanti del panorama musicale mondiale tra cui Travis Scott, Tems, Gunna, Becky G, Skillibeng e Kelvin Momo.
La musica di Tyla riesce a superare qualsiasi tipo di confine. Le sue canzoni offrono un nuovo sguardo sui generi del pop e dell’R&B, fondendole con la sua personalità vibrante, l’euforia dell’Amapiano sudafricano e un approccio alla produzione che rendono così unica ogni singola traccia.
Originaria di Johannesburg, Tyla ha conquistato la fama internazionale grazie ai singoli “Getting Late” feat. Kooldrink e “To Last“ (Epic Records), che testimoniano la sua versatilità. Il singolo “Getting Late” è diventato virale su Tik Tok, ottenendo milioni di ascolti.
La sua super hit “Water” è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale, grazie anche alla “Water Challenge” su TikTok, che ha generato 10 milioni di contenuti globali e più di 20 miliardi di visualizzazioni.
Questo successo le ha fatto vincere nel 2024 il primo GRAMMY Award della sua carriera come “Best African Music Performance” e le ha permesso di entrare nella storia di Billboard, raggiungendo la cima della classifica Hot 100, come la prima solista donna di origine africane.
La passione di Tyla per la musica è iniziata a soli 12 anni, quando scriveva ancora canzoni nel suo diario, portandola poi successivamente a maturare e a dedicarsi seriamente a migliorare la sua scrittura e la sua interpretazione, durante il periodo delle scuole superiori. Da allora, ha seguito il suo intuito musicale, riuscendo anche a costruirsi una solida base di fan costantemente in crescita.
(FONTE: EPIC)