Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Le Universiadi Estive del 2019 si svolgeranno a Napoli e in Campania. La decisione è stata presa oggi a Bruxelles, dalla Federazione Internazionale degli Sport Universitari. La candidatura di Napoli e della Campania è stata presentata nelle settimane scorse dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che lo scorso 9 febbraio ha illustrato la candidatura al Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Il governatore De Luca, oggi, su Facebook ha espresso la grande gioia per aver raggiunto un traguardo così importante: “Davanti ai delegati di tutto il mondo, è stata accolta la nostra richiesta di ospitare uno degli eventi sportivi di rilievo planetario insieme alle Olimpiadi e ai Mondiali di Calcio. Un risultato straordinario che ci impegna per i prossimi tre anni e per il quale dovremo essere all’altezza della sfida. Ringrazio Matteo Renzi per il sostegno dato alla candidatura, un ulteriore segno di grande attenzione per Napoli e per la Campania. Avremo anche l’appoggio del Coni e del presidente Giovanni Malagò nell’organizzazione dell’evento.