Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Mancano ancora tre settimane all’evento ed è già corsa all’ultimo biglietto. Il passaparola multimediale e la presenza di un ospite d’eccezione tanto amato dalle nuove generazioni ha fatto sì che in pochi giorni gli amanti della street culture abbiano voluto assicurarsi un posto per UrbanArt – Performance Best Crew, prima edizione di un premio dedicato all’emisfero hip hop e alle sue mille correnti. Ad oggi sono oltre 1500 i tagliandi venduti per l’happening in programma lunedì 13 giugno (alle 19) al Dolcevita di Salerno.
Onorato di essere stato invitato come special guest il rapper Clementino, che si ferma in città solo in occasione di UrbanArt, incastrando quest’ospitata in una tournee fitta di date. «Sono davvero felice di esser stato scelto come testimonial della prima edizione di questo evento che coinvolge il mio mondo ed il mio stile di vita – dichiara il rapper – Sarò io personalmente a consegnare i premi ai vincitori. Rappresentarli per una sera, sapere di essere la loro guida, per alcuni anche la loro ispirazione, per me è fonte di grande gioia».
Ideato e diretto da Mario Bobo, già fautore del Festival U.L. Crew Dance Project e coreografo, tra gli altri, del rapper Piotta, UrbanArt – Performance Best Crew si concretizza anche grazie alla collaborazione dell’imprenditrice Fabrizia Strano, nel ruolo di responsabile del progetto – evento e della Discoteca Dolcevita, la piattaforma dance dai grandi numeri, che ben volentieri ha deciso di accogliere la prima edizione di una convention che guarda ad uno specifico settore culturale, a torto di nicchia.
L’idea di fondo è quella di invitare gli artisti più interessanti della scena urbana contemporanea dell’intera regione a confrontarsi con il loro tradizionale modo di operare, il ballo, promuovendo le mille e nuove forme coreografiche. A questo proposito Clementino aggiunge: «Fiero delle mie radici, amo cantare l’orgoglio della mia terra e ovviamente anche presenziare ad appuntamenti come questi – dichiara l’artista cresciuto nell’entroterra campano – che evidenziano un grande desiderio, soprattutto da parte dei giovani, di esprimere con la danza, la musica, i murales, contenuti sociali importanti».
Sedici in tutto le categorie alle quali si apre la convention che guardano all’emisfero social, da facebook a youtube passando per Instagram, senza escludere tutti gli stili legati al genere (hip hop, break, dance hall, Mc). In palio anche un riconoscimento al talento emergenti, la migliore scuola del genere, la crew più giovane, il gruppo rivelazione e tutto il mondo parallelo scandito da coreografi, rapper, deejay, writers. Ad accompagnare le esibizioni sarà Gigi Soriani, dj, producer e remixer tra i più noti in Italia, attualmente in forza a Radio Marte di cui è anche il responsabile del settore dance.
INFO UTILI Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 euro. Per informazioni: 3274415735; 334 8257908; 331 3450276.