Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
I Want to Break Free è una canzone dei Queen scritta dal bassista John Deacon ed estratta come secondo singolo dall’album The Works del 1984.
Molto noto è il videoclip: l’allora fidanzata di Roger Taylor consigliò ai componenti del gruppo di fare una parodia della soap opera inglese “Coronation Street”, indossando abiti femminili. La band accettò l’idea e fu registrato il video che, tuttavia, creò molte polemiche negli Stati Uniti, al punto che MTV lo censurò per 7 anni, danneggiando in maniera evidente i rapporti tra il gruppo e i media statunitensi. Freddie Mercury successivamente dichiarò che la band non avrebbe più tenuto un concerto negli Stati Uniti d’America.