Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Il loro singolo più famoso, pubblicato nel dicembre 1985, s’intitola Diamond. Nel febbraio 1986, il disco ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei più venduti in Italia. Gruppo italiano formato nel 1983 ad Ancona dal chitarrista Marco Grati e dal tastierista Glauco Medori, compositori, arrangiatori e produttori di tutto il repertorio Via Verdi fino a oggi e dal cantante Remo Zito. Successivamente, si unisce al duo il batterista Maurizio Varano, che collabora con la band fino alla stesura e alla registrazione in studio Diamond.
Lanciati da Claudio Cecchetto (Diamond è stata la sigla di Deejay Television) hanno continuato la propria attività firmando prima con la Wea (Warner) e poi, nel 1988, con la Ricordi.
L’album Back To The Golden Age (2013) è stato registrato con il contributo dei Real World Studios nella persona dell’ingegnere del suono Marco Migliari.
I Via Verdi si sono sciolti nel 1991 e riuniti nel novembre 1999.