100
Stadio Alberto Picco
Spezia
Gio
01
MAG
ORE 15:00
Salernitana
Stadio Alberto Picco
Spezia
Gio
01
MAG
ORE 15:00
Salernitana
Background

«Vogliamo un’area per giocare a pallone». I bambini scrivono alla sindaca Francese – LA LETTERA

Scritto da il

Una lettera è stata inviata alla sindaca di Battipaglia Cecilia Francese da un gruppo di bambini che abitualmente giocano al calcio nei pressi della Casa Comunale.
lettera-bambini
«Per Cecilia Francese. Caro sindaco, siamo un gruppo di ragazzi che chiede uno spazio per giocare a pallone perché ogni volta che giochiamo le persone ci minacciano e ci rubano il pallone e a volte va a chiamare i vigili che ci mandano via. Noi vi chiediamo di costruire uno spazio per giocare a calcio così potremo giocare senza essere mandati via. Chiediamo anche un incontro con lei per parlarne. Grazie per l’ascolto. Cordiali saluti da parte di tutti noi ragazzi».
Questo il testo della lettera firmata dai ragazzini che chiedono uno spazio per poter giocare tranquillamente senza arrecare disturbo. Un appello che la sindaca Cecilia Francese ha deciso di accogliere.
La prima cittadina, infatti, incontrerà a breve i bambini per ascoltare le loro ragioni e per rassicurarli sul progetto, già in cantiere, di realizzare spazi proprio per il gioco dei bambini in diversi punti della città.
«E’ una idea che abbiamo già da tempoafferma la sindaca Cecilia FranceseDobbiamo fare qualcosa per le famiglie, per i bambini che hanno sempre meno spazi liberi in cui giocare. Questi ragazzini li incontro spesso nei pressi del Comune e la richiesta è sempre la stessa. Un parco giochi, uno spazio in cui poter giocare al calcio senza problemi. A questo proposito l’amministrazione sta pensando di utilizzare diverse aree della città proprio per realizzare spazi di gioco dedicati ai bambini. La nostra attenzione rispetto alla vivibilità del centro urbano e delle periferie è rivolta proprio ai ragazzi e alle famiglie».


Radio Bussola 24 - Il potere della musica
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Share on Linkedin
Send by Whatsapp
Love