Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Inizia domani, e prosegue fino a domenica 19, la “Sagra delle Casarecce” nella Chiesa di S. Felice a Pastorano. Giunto alla sua settima edizione l’evento gastronomico continua a proporre ai suoi visitatori sapori e tradizioni culinarie campane, il tutto accompagnato da ottimo vino nostrano, divertimento e musica dal vivo.
Sempre domani, e domenica 19, nella tensostruttura dell’ex Onpi di Cava De’ Tirreni, prosegue la rassegna teatrale “Per fortuna che c’è la luna”, da ieri già attiva. Il sipario si aprirà alle 20:30 con gli spettacoli “Dentro fuori” e “Finalmente tutto torna” della Compagnia teatrale “L’Edera”.
Sabato 18 e domenica 19 giugno, Pagani presenta la manifestazione storica “Pagani Medievale”. Alle 19 circa si apriranno le serate con un corteo dalla piazza di Sant’Alfomdo. Come da tradizione sarà consumato un banchetto enogastronomico, accompagnato da spettacoli di falconeria, stand sugli antichi mestieri, balli e cantori del Borgo.
Domenica 19 , nella Villa Carnale di Salerno, si terrà il concorso “Collare D’Oro”: competizione dei nostri amici a quattro zampe, che si sfideranno a colpi di bellezza e originalità. Ospite e madrina dell’evento la soubrette Carmen Russo. Per info e iscrizioni www.ilcollaredoro.com.
Da venerdì 1 luglio si da il via alla 64esima edizione del “Ravello Festival”: manifestazione culturale e musicale, che coniuga l’arte ad una splendida cornice arabo-latina. Villa Rufolo ospiterà band, orchestre, gruppi jazz e molto altro. Per rimanere informati su tutti gli appuntamenti, si può consulatare il sito www.ravellofelstival.com.
(Diletta Pagano)